Informazioni giuridiche

L'UTILIZZO DEL SITO WEB DI AMUNDI FUNDS DA PARTE DELL'UTENTE PRESUPPONE L'ACCETTAZIONE DEI TERMINI SOTTO RIPORTATI. LADDOVE NON SI ACCETTASSERO DETTI TERMINI, NON ACCEDERE A QUESTO SITO NÈ ALLE RELATIVE PAGINE

Accesso limitato
Le informazioni riportate sul sito Web sono riservate ai soli "Investitori professionisti". Ai fini del presente sito Web, gli Investitori professionisti sono stati definiti come segue:
- Distributori, in virtù dell'autorizzazione del Consiglio di amministrazione
- Investitori istituzionali, in virtù della definizione espressa:
* dalla Direttiva 2004/39/CE del 21 aprile 2004 relativa ai mercati degli strumenti finanziari
*o, all'occorrenza, dalla regolamentazione locale applicabile all'investitore.
- Investitori Qualificati ai sensi della Legge federale sugli investimenti collettivi (LICol), dell'Ordinanza sugli investimenti collettivi del 22 novembre 2006 (OICol) e della Circolare della FINMA 08/8 ai sensi della legislazione sugli investimenti collettivi del 20 novembre 2008.

Le persone non qualificabili come "Investitori professionisti" sono invitate a uscire dal sito Web.

Informazioni legali
Il Fondo
AmundiFunds (il "Fondo"), è un fondo multicomparto, organizzato secondo le leggi del Lussemburgo, sotto forma di "société d’investissement à capital variable” (società di investimento a capitale variabile) ai sensi della Parte I della Legge del 17 dicembre 2010, promulgata in Lussemburgo, sugli organismi di investimento collettivo in valori mobiliari, autorizzata e disciplinata dall'Autorità di vigilanza per il settore finanziario del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier – “CSSF”). Iscritta presso il Registro del Commercio e delle Imprese al n. RCS B 68.806.

La Società di gestione
Amundi Luxembourg S.A., con sede legale al n. 5, Allée Scheffer, L-2520 Lussemburgo, autorizzata e registrata dalla CSSF, è regolata dal Capitolo 13 della legge del 17 dicembre 2010, promulgata in Lussemburgo, sugli organismi di investimento collettivo in valori mobiliari, e soddisfa i requisiti fissati dai Regolamenti UCITS III. Iscritta presso il Registro del Commercio e delle Imprese al n. RCS B.27.804.

Il Promotore
Amundi, società di investimento approvata dall'Autorità di vigilanza francese (Autorité des Marchés Financiers), n. GP 04000036, è una società per azioni (“Société Anonyme”) con un capitale sociale di EUR 584 710 755. Sede principale: 90 boulevard Pasteur, 75015 Parigi. 437 574 452 RCS Parigi

Solo a titolo informativo
I dati e le informazioni riportati nel presente sito Web sono forniti da Amundi solo a titolo informativo. Nessun contenuto del presente sito Web rappresenta un'offerta per l'acquisto né una sollecitazione alla vendita, né una consulenza per l'investimento da parte di alcun membro di Amundi, né ha valore vincolante a livello legale o contrattuale.

Gli investimenti in Amundi Funds devono avvenire in conformità alla relativa documentazione giuridica vigente (prospetti, prospetti semplificati), in virtù dell'approvazione, all'occorrenza, dell'autorità di tutela del vostro paese, così come gli statuti e le relazioni (semi-) annuali, disponibili gratuitamente su richiesta presso Amundi Luxembourg S.A. e, all'occorrenza, presso il rappresentante del fondo nel vostro paese.

Nessuna garanzia
I dati pubblicati in questo sito Web si riferiscono a una data particolare. Amundi non garantisce esplicitamente né implicitamente la correttezza, l'affidabilità e la completezza dei dati e delle informazioni pubblicati in questo sito Web, inoltre nega categoricamente l'adeguatezza del sito Web per un dato utilizzo. I dati si basano su informazioni ritenute affidabili, tuttavia non garantiamo che siano esatti, completi, confermati o approvati e non devono in alcun caso essere considerati tali.

Amundi Funds non dispone dell'autorizzazione alla distribuzione in tutti i Paesi e non tutti i comparti e/o classi di azioni sono necessariamente registrati o autorizzati ai fini della vendita in tutte le giurisdizioni oppure disponibili per tutti gli investitori.
Le informazioni riportate nel sito Web non sono destinate alla distribuzione a, o all'utilizzo da parte di, qualsiasi soggetto o entità in paesi o giurisdizioni ove ciò costituirebbe un'infrazione di leggi o regolamenti o assoggettasse Amundi o le sue affiliate a qualsiasi obbligo di iscrizione all'interno di suddette giurisdizioni. Ai soggetti per i quali vige tale restrizione, per esempio i soggetti statunitensi, non è in ogni caso consentito l'accesso alle informazioni contenute all'interno del presente documento.

Gli investitori sono gli unici responsabili della conformità con le leggi e le regolamentazioni applicabili nei paesi di cui sono cittadini/in cui sono residenti, pertanto è consigliabile rivolgersi al proprio consulente legale o finanziario prima di qualsiasi decisione.

Le persone nei Paesi delle quali questi investimenti sono vietati, sono invitate a uscire dal sito Web.

Riservatezza
Amundi mantiene la riservatezza d tutti i dati personali forniti dall'utente tramite il sito Internet, compreso l'indirizzo di posta elettronica, conformemente alle regolamentazioni e alle leggi in vigore.

Amundi può tuttavia utilizzare le informazioni personali raccolte nel sito Web, nonché le informazioni tecniche e inerenti il browser, come per esempio il tipo di browser, l'indirizzo IP, le pagine lette e il tempo medio trascorso sul sito per fini amministrativi relativamente agli investimenti dell'utente o a qualsiasi altra attività correlata.

Nonostante le protezioni implementate, gli utenti di questo sito Web sono consapevoli che Internet non è un sistema di comunicazione sicuro e che navigano a proprio rischio. Amundi non si riterrà responsabile per eventuali danni o perdite nel caso in cui terzi intercettassero le informazioni a disposizione dell'utente nel sito Web. Né Amundi né alcuna società correlata, né gli amministratori, né i manager, né i dipendenti saranno ritenuti responsabili in caso di perdite o danni derivanti da problemi o interruzioni a livello del presente sito Web, da errori, omissioni, discontinuità, rimozioni, difetti, ritardi nelle operazioni o nella trasmissione, virus, interruzioni delle comunicazioni, deterioramento o uso di dati, anche nel caso in cui le circostanze alla base dell'evento possano essere state sotto il controllo di Amundi, di altre società legate a Crédit Agricole o di fornitori di servizi o software. Né Crédit Agricole, né altre società correlate, né terzi saranno ritenuti responsabili per eventuali danni a carico dell'utente, anche se Crédit Agricole o terzi sono stati informati della possibilità che si verificassero simili danni.

Utilizzo dei link
La connessione al sito Web o l'uscita dal sito Web mediante un link del sito Web e la lettura di informazioni non fornite da Amundi sono a rischio dell'utente. Amundi non avrà sviluppato i dati del link, non ne avrà verificato la precisione, né li avrà revisionati. Amundi non è responsabile dei danni o delle perdite dovute a ritardi, difetti o omissioni eventualmente presenti a livello dei servizi, delle informazioni o di altri contenuti pubblicati su questo sito Web, siano essi reali, citati o indiretti. Amundi non fornisce garanzia alcuna, né inoltra alcuna notifica e non si riterrà responsabile dei contenuti trasmessi mediante mezzi elettronici a terzi per quanto concerne l'esattezza, l'oggetto, la qualità o l'adeguatezza del contenuto elettronico.

Riciclaggio di denaro
Conformemente alla regolamentazione in materia di riciclaggio di denaro e ad altre regolamentazioni, si richiede la documentazione ai fini dell'identificazione nel momento in cui l'utente procede agli investimenti.

Divieto di late trading e market timing
Il Fondo attua una politica di forward pricing (calcolo dei prezzi a termine),ovvero le relative azioni vengono sottoscritte, riscattate e convertite sulla base di un valore non nominale.
Il Fondo non consente le attività di late trading né di market timing e si riserva la facoltà di rifiutare le sottoscrizioni e gli ordini di conversione da parte di investitori sospettati di praticare late trading o market timing nonché, se necessario, di attuare i provvedimenti necessari al fine di proteggere gli azionisti del Fondo.
Late trading significa accettare una sottoscrizione oppure un ordine di conversione o di riscatto ricevuti dopo il tempo di cut-off relativo all'accettazione di ordini alla data di transazione corrente, applicando il prezzo calcolato in base al valore d'inventario netto alla data in questione.
Il Market timing è una tecnica di arbitraggio secondo la quale un investitore sottoscrive, riscatta o converte sistematicamente e a brevi intervalli di tempo le azioni detenute nel fondo, sfruttando le differenze orarie e/o le imperfezioni o le carenze di un sistema in termini di calcolo del valore patrimoniale netto del Fondo. Le attività di market timing possono compromettere la gestione dei portafogli e pregiudicare la performance del Fondo.
Il Fondo rifiuterà ogni sottoscrizione e ogni ordine di conversione o di riscatto ricevuti dopo il tempo di cut-off relativo all'accettazione di ordini alla data di transazione corrente e non applicherà il prezzo calcolato in base al valore d'inventario netto alla data in questione.
Rischio d'investimento
I risultati ottenuti in passato non costituiscono alcuna garanzia per i rendimenti futuri. Il valore di un investimento può aumentare o diminuire a seconda delle fluttuazioni del mercato, pertanto vi è la possibilità che l'investitore perda il capitale originariamente investito. Il valore delle azioni può aumentare o diminuire per via delle variazioni dei tassi di cambio della valuta in cui investe il Comparto, qualora questi investisse in una valuta diversa da quella locale dell'azionista.
Gli investimenti in mercati emergenti comportano considerazioni e rischi particolari quali quelli legati a oscillazioni dei cambi, liquidità limitata e incertezze politiche e sociali.

Copyright e marchi
Il copyright relativo a tutti i lavori pubblicati su questo sito Web, fra cui peraltro le immagini, i testi, le illustrazioni iconografiche e i documenti scaricabili dal sito stesso, nonché il software integrato nel sito Web, appartiene al Gruppo Amundi.
È severamente vietato riprodurre o utilizzare il sito, sia parzialmente sia integralmente, in qualsiasi modo senza previa autorizzazione scritta di Amundi.

È tuttavia consentito scaricare e stampare su carta le pagine o determinate sezioni del sito Web di Amundi Funds esclusivamente per uso personale, laddove le indicazioni sul copyright non devono essere cancellate.
La possibilità di scaricare o copiare in qualsiasi modo il software o le informazioni forniti sul sito Web non implica alcun diritto per l'utente in merito al software o alle informazioni suddette, pertanto l'utente non deve riprodurre, diffondere in alcun modo, utilizzare il sito Web per scopi pubblici o commerciali, né creare link a questo sito senza previo consenso scritto da parte di Amundi.

I nomi “Amundi” "Amundi Luxembourg S.A." e "Amundi Funds", nonché i relativi loghi, sono marchi registrati di Amundi. È vietato riprodurre, eliminare, utilizzare e modificare in qualsiasi modo le illustrazioni distintive di questo sito Web.

Copyright © 2010 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute in questo documento: 1) sono proprieta’ di Morningstar; 2) non possono essere copiate o distribuite; 3) non ne è garantita l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento costante. Né Morningstar né i suoi fornitori sono responsabili dei danni o delle perdite che dovessero risultare dall’uso di queste informazioni. I rendimenti passati non sono garanzia dei risultati futuri.

Comprendo e accetto i termini e le condizioni summenzionate e desidero continuare.